Orto Botanico di Ome/Orto botanico delle conifere
This post is also available in: English (Inglese)
L’Orto Botanico delle conifere si trova nella valle del fiume Fus, di fronte ad un paesaggio dove l’incontro con l’uomo sembra essere appena avvenuto. L’idea della progettazione di un Orto botanico era grande, affascinante per chi sa accettare e lasciarsi conquistare dalle sfide liriche: da allora è stato dedicato tanto tempo alla sua realizzazione e cura.
Proprio in località “Pradizì del Paradis” (praticello del paradiso) si sono incontrati la scienza, la politica, il pensiero e il lavoro, e scoprire che tutti insieme si aveva un grande obbiettivo: creare bellezza.
Nell’Orto Botanico, chiamato anche Orto botanico delle conifere sono presenti sette famiglie di conifere (Pinacee, Taxodiacee, Cupressacee, Taxacee, Cefalotaxacee, Araucariacee, Podocarpacee) e 82 specie diverse, ognuna delle quali è rappresentata da almeno due esemplari.
Foto tratte da http://www.comune.ome.bs.it/turista/percorsi-della-natura/orto-botanico, dove Si ringrazia Pierangelo Bettoni per aver concesso l’utilizzo di alcune delle fotografie presenti nella pagina.
This post is also available in: English (Inglese)