Frutteto Giardino del Bosco delle Rose
This post is also available in: English (Inglese)
Nel Frutteto Giardino rose antiche e storiche, con sofisticate fioriture, complicano l’intrigante geometria dei filari di piante da frutto.
20 anni fa i proprietari di un’azienda agricola di famiglia l’hanno trasformata in azienda biologica. Oggi producono grano, farro, girasole, soia per l’alimentazione umana, olio d’oliva e olio di noci ottenuti da due oliveti e un noceto, e, da un paio d’anni, pomodori, seminati direttamente in pieno campo. Da circa dieci anni la proprietaria ha avviato la ricerca dei frutti antichi locali, recuperando vecchie varietà di susine, albicocche e amarene, dando vita a un frutteto in cui crescono molte rose antiche e storiche, circondato da siepi miste e fasce boscate, per ospitare insetti e piccoli animali e arricchire così la biodiversità di flora e fauna.
Il Frutteto Giardino è aperto alle visite e alle passeggiate guidate anche per scolaresche. Con la frutta prodotta vengono inoltre preparate squisite confetture e marmellate bio, e con pomodori la passata bio.
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
Via Roma, 97 - 85024 Lavello(PZ)
335 1221862
liliana@boscodellerose.it