Vivaio Punto Verde
This post is also available in: English (Inglese)
L’azienda vivaistica Punto Verde, di proprietà del perito agrario Roberto De Giorgi, dagli anni ’80 produce specie per tappeti erbosi adatte al clima mediterraneo, piante ornamentali sia di origine esotica sia di area meridionale, recuperando vecchie specie incontrate durante i diversi lavori di manutenzione nei giardini delle case antiche del Salento.
Recentemente l’azienda ha inserito la produzione di collezioni di frutti antichi e di piante ornamentali antiche, a rischio di estinzione, grazie anche al patrocinio dell’Orto Botanico dell’Università del Salento.
Le collezioni varietali, di fichi, melograni, albicocchi, mandorli, susini ed altre specie, vengono riprodotte e rientrano nel grande obiettivo di costituire nel Salento un Orto Botanico ‘diffuso’, per tutelare patrimoni genetici vegetali locali molti importanti. Sono sorti così, in tutto il territorio salentino, diversi siti di conservazione, in particolare presso numerose aziende agrituristiche della zona fra Carpignano, Serrano, Salve e Otranto, fra cui il percorso dei fichi, quello di susini e di peri.
Punto Verde Inoltre realizza spazi verdi, prati duraturi adatti al clima della zona e impianti irrigui.
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
Prov.le Melendugno-Borgagne km. 1 - 73026 Melendugno(LE)
349 1514436