Parco Botanico Friuli Cormor

This post is also available in: English (Inglese)

Il Parco Botanico Cormor è un esempio virtuoso di valorizzazione e tutela della vegetazione tipica della zona del torrente Cormôr, area che è stata decretata di Rilevante Interesse Ambientale, assieme ai prati stabili del parco, realizzati su una serie di terrazze che degradano verso il letto del torrente.

Il Parco Botanico Cormor con i suoi boschi densi e le altre formazioni rade, i viali e una rete di percorsi pedonali è il luogo perfetto per passeggiare all’aria aperta, imparando a conoscere le ricchezze della flora e della fauna locale. Il Parco è caratterizzato ad esempio da un’ampia gamma di specie di orchidee e garofani selvatici. Dalla primavera all’estate inoltrata, è assicurata la visione di una splendida fioritura continua di diverse specie. Uno dei principali tesori del parco è quindi costituito proprio dalla grande diversità vegetale e animale riscontrabile nei suoi prati, che lo rende l’ideale per un’uscita di piacevole relax nel verde, con scopi anche didattici e educativi. Meta perfetta quindi per una gita scolastica o in famiglia, per un’esperienza formativa e rilassante.

All’interno del parco sono presenti prati stabili dove abbonda un gran numero di erbacee, tra cui orchidee e garofanini.

fonte foto e testo, https://friuli.vimado.it/grotte-parchi-laghi-natura/parco-botanico-friuli-cormor-di-udine/

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via A. Frossi, 2 - 33100 Udine(UD)

366 5423415

http://www.ortobotanicoitalia.it/friuli-venezia-giulia/cormor/

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata