Azienda agricola Piano dell’Anno
This post is also available in: English (Inglese)
L’Azienda agricola Piano dell’Anno, annidata in mezzo ad una vallata del Cilento, è stata aperta da Celeste Bucci De Santis con l’intento di riscoprire il territorio e l’agricoltura ecostenibile, difendere la biodiversità e promuovere un turismo rustico e naturale.
Celeste coltiva cereali, legumi da granella e semi oleosi, piante da frutto, oltre a olivi e aromatiche, che utilizza insieme ai fiori e alle erbe selvatiche che raccoglie in unguenti, saponi e altri prodotti per la cura del corpo e dell’anima…
La biodiversità è un valore prezioso da conservare e mantenere. Le erbe vengono raccolte nel loro periodo balsamico in piccole quantità per elaborare oleoliti ed altri preparati, base dei prodotti natural, prodotti in piccole quantità.
L’azienda, che lavora in sinergia con realtà locali (prodouttori di pane, vino, miele, formaggio di Prignano, è anche B&B, formata da una casa in legno, completamente autonoma e non collegata con la rete elettrica: l ‘energia elettrica viene fornita dal mediante un sistema fotovoltaico. Per chi lo preferisce, c’è anche anche una piccola area campeggio con bagno esterno e doccia.
Piano dell’Anno organizza inoltre laboratori e corsi a tema, fra cui fermentazione per usi agricoli ed alimentari, riconoscimento delle erbe selvatiche, cucina selvatica e vegana, yoga, colorazione con le erbe spontanee, infeltrimento della lana ed altri, ed è sede di varie iniziative culturali e artistiche.
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
loc. Selva 6 - 84060 Prignano Cilento (SA)(SA)
331 8029841
celestebucci@gmail.com