Cammino del Bardolino
This post is also available in: English (Inglese)
Il Cammino di Bardolino è uno nuovo percorso ciclopedonale fra borghi, vigneti e colline piene di storia e tradizioni, che si sviluppa per 100 chilometri sulla sponda orientale (veneta) del Lago di Garda. Progettato dallo studio di progettazione Land e finanziato dai comuni e dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020, dalle colline scende fino al lago di Garda, attraversando la provincia di Verona. Formato da 18 differenti percorsi ed itinerari di lunghezza variabile tra i 3 e i 20 chilometri, raggiunge sessantuno aziende vitivinicole, all’interno dei Comuni di Bardolino, Garda, Rivoli Veronese, Costermano, Affi e Cavaion Veronese.
Obiettivo del Cammino è quello di valorizzare il patrimonio storico, culturale ed economico dell’area di produzione del Bardolino DOC.
Tutti i percorsi sono mappati e segnalati, mediante 53 pannelli informativi, ciascuno dei quali corredato da un Qr Code che accede a un’apposita app. Nella mappa sono presenti anche le aree di parcheggio, aree di sosta gratuite.
Le cantine lungo il percorso:
AFFI: Caorsa, Poggi.
BARDOLINO: Bigagnoli, Cà Bottura, Caldana, Campostrini, Casaretti, Colle dei Cipressi, Corradini, Costadoro, D’Aulerio, Delibori, Enoitalia , Girardelli, Gruppo Italiano Vini, Guerrieri Rizzardi, La Cà, La Rocca, Le Vai, Lenotti, Monte Oliveto, Raval, Rizzardi, San Zeno, Tre Colline, Vallonga, Valetti, Villabella, Villa Calicantus, Zeni.
CAVAION VERONESE: Bettili, Canella, Cesari, Domini Veneti, Lamberti, Le Fraghe, Marchesini, Monte Salini, Naiano, Righetti Danti, Righetti Enzo, Taborro, Torcolo.
COSTERMANO: Bondi, Garda, Natura, Pellegrini, Val.
GARDA: Canevini.
RIVOLI VERONESE: Baccolo, Benedetti, Cà Cerù, Ceradini, Colombardi, Gasparini, Giramonti, La Colombara, Rocca, Sol de Montalto, Testi.
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
Comune di Garda: Lungolago Regina Adelaide 15 - 37016 Garda (VR)
Comune di Garda 045 6208444
informazioni@comunedigarda.it