La Bottega di Betti

This post is also available in: English (Inglese)

La Bottega di Betti, a Sant’Arcangelo di Romagna, é un laboratorio  artigianale dove le competenze e i saperi si tramandano da tre generazioni. Nel primo dopo guerra Betti Pasquale iniziò l’attività artigianale come laccatore di mobili e ben presto divenne restauratore per il comune di Rimini.

Oggi il laboratorio è condotto dal figlio Maurizio Betti,  artigiano altamente specializzato da anni presente nei più importanti cantieri dell’Emilia Romagna. Le sue capacità artigianali spaziano dalla produzione di stucchi e gessi costruiti sul posto, a laccature e dorature di mobili, decorazione di pareti con trompe l’oeil, grottesche, effetti anticati, boiseries, carte da parati dipinte a mano e ricostruzione alla maniera antica delle volte dei soffitti, di colonnati in gesso. A sua volta Maurizio ha trasmesso le sue conoscenze e competenze al figlio Jonathan Betti con il quale lavora da anni.

A questi lavori ha affiancato la produzione di voliere, nidi e mangiatoie di fattura fiabesca, ma precisione ornitologica, pentole e teiere trasformate in suggestivi cache-pot, e, ad aopera di sua moglie, ciondoli, braccialettie altri monili ispirati ai fiori, agli ucceli e ai piccoli animali.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via Palmiro Togliatti - 47822 Santarcangelo di Romagna (RN)(RN)

+39 339 8394715

http://www.labottegadibetti.com

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata