Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/luoghi.italianbotanicalheritage.com/home/wp-content/themes/ibtviaggi/inc/setup.php on line 177

Cantine Firriato

This post is also available in: English (Inglese)

Le Cantine Firriato nascono gli inizi degli anni 80, quando la passione enologica di Salvatore Di Gaetano viene attratta da un luogo particolare, la contrada del Firriato, territorio agricolo in provincia di Trapani segnato dalla coltivazione della vite e dalla cultura del vino. Partendo dai primi impianti in zona di Nero d’Avola, Catarratto e Ansonica, nel tempo arrivano altri terroir, fra cui i vigneti sull’Isola di Favignana. Dalla metà degli anni Novanta, collabora attivamente con Salvatore Di Gaetano la moglie Vinzia Novara.

Gli otto vini Firriato oggi prodotti nascono da uve perfettamente sane, organoletticamente complete, raccolte al giusto grado di maturazione, nel rispetto della naturalità e del territorio, ma con lo sguardo rivolto ai mercati più esigenti e preparati. Ogni tenuta agricola Firriato ha una propria particolarità, per esposizione, microclima, composizione dei suoli e ventilazione, grazie alla quale ciascun vino esprime la propria identità.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via Trapani 4 - 91027 Paceco TP(TP)

(+39) 0923 882755 e (+39) 0923 1982100

http://www.firriato.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata