Giardino Condiviso di via Scaldasole
This post is also available in: Italiano (Italian)
E’ un piccolo spazio verde nel cuore del quartiere Ticinese curato dai volontari dell’associazione CIVICI che ha accettato di gestirla e trasformarla in giardino condiviso, negli termini dei giardini condivisi che sorgono su terreni del Comune. Da allora CIVICI ha curato il giardino recuperando uno spazio abbandonato e rendendolo un luogo fruibile e bello, molto frequentato e di riferimento per il quartiere.
L’area occupa una superficie di 1.700 metri quadrati di via Scaldasole si trova in una proprietà di un fondo immobiliare privato, gestito da Bnp Paribas, dove l’intervento del Comune ha permesso di darlo temporaneamente in gestione a un’associazione di residenti.
Il giardino appare come un grande prato con alcune alberature, soprattutto lungo una parte del perimetro. Sono presenti diverse panchine per la sosta, un tavolo per picnic occasionali e un gioco in legno per bambini a forma di aereo. È stato realizzato un orto sociale a cassoni che è curato direttamente dai cittadini che si sono voluti dedicare a questa attività.
Fonte foto: http://www.agricity.it/giardini-condivisi-2/
This post is also available in: Italiano (Italian)
Contatti
Via Scaldasole, 10/12 - 20123 Milano(MI)
02 80886740