Tenuta Erlebnis Kranzelhof e il Labirinto di viti

This post is also available in: English (Inglese)

Il giardino della Tenuta Kränzelhof, nato con lo scopo di realizzare qualcosa di duraturo sia per gli stessi proprietari sia per i visitatori, è considerato come un’opera d’arte in continua evoluzione, in grado di adattarsi alle domande e trasformazioni che la vita richiede man mano.
Al suo interno gli ospiti sono invitati a perdersi in un luogo senza “tempo”, in cui la quotidianità diventa marginale e dove poter sviluppare nuove forme di sensibilità per la natura e il genere umano.

Punto di ritrovo per bambini, adulti, appassionati di cultura, arte e natura in cerca di uno svago costruttivo, si rivolge anche agli amanti del pensiero esoterico.

Nel 1998 la tenuta viene ampliata e nel 2003 vennero piantati i frutteti, le vigne, e un labirinto di piante di vite, nel quale un sentiero rivestito di lastre di pietra e costeggiato dal timo conduce al centro. In seguito, vennero realizzati il teatro, lo stagno e le terrazze ornamentali.

Il Labirinto di Viti

Il giardino labirinto spinge i visitatori alla meditazione, perdendo e ritrovando sè stessi, uscendone rinvigoriti grazie al profondo lavoro di introspezione che induce.

Durante il periodo estivo vi si può camminare a piedi nudi, percependo sotto la pianta dei piedi il contatto con l’erba, i sassi, la terra, accompagnando la passeggiata con una respirazione mirata a ritrovare la calma e la pace interiore.

Per gli interessati si possono riservare meditazioni individuali per gruppi.
Inoltre, ogni anno il Curatorium Kränzel invita degli artisti che seguendo un tema prestabilito devono realizzare delle sculture all’interno del giardino.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via Palade 1 - Cermes (BZ)(BZ)

0473 564549

Altre info

Da fine marzo ad inizio novembre

Dalle 9.30 alle 19.00

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata