Vivaio Fior di Rosa

This post is also available in: English (Inglese)

Il vivaio Fior di Rosa si trova a Cervarese Santa Croce (PD). Fondato da Cristina Munegato assieme al compagno Andrea, prosegue l’attività del vivaio La Campanella, presso il quale hanno lavorato a lungo e i cui proprietari, Anna e Tino, continueranno a essere presenti in azienda.

Fior di Rosa è dunque specializzato in rose antiche, botaniche e da collezione e clematidi.

Fra le rose, coltiva Ibridi di Moschata, Galliche, Alba, Damascene, Centifolie, Bourbon, botaniche, Ibridi di Portland e, tra le rampicanti, Noisette, sarmentose e rampicanti moderne. Particolarità, in esclusiva, è la collezione “Giorgio Berti”, un appassionato ibridatore padovano che collaborava con La Campanella, per la produzione di nuove varietà molto particolari come ‘Maria Luigia’.

Per quanto riguarda le clematidi, è ampia la scelta tra C. jackmanii, C. patens, C. viticella, C. texensis, C. tangutica, clematidi sempreverdi ed erbacee: in totale un centinaio di varietà differenti.

L’obiettivo di Cristina è selezionare e coltivare rose sempre più rustiche, che necessitino di un uso molto limitato o nullo di fitofarmaci.

Il vivaio copre  tutta la filiera produttiva: dalla messa a dimora del portainnesto, all’innesto e alla successiva vendita. I

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via Fontane 42-46 - 35030 Montemerlo PD(PD)

+39 349 0667674

http://www.vivaiofiordirosa.com

Altre info

Il vivaio è aperto da lunedì a sabato con orario 9-12 e 14-18. Aperti la domenica mattina con orario 9-12 da metà aprile a fine maggio, in altri momenti su appuntamento. Il vivaio è chiuso in Agosto. In caso di maltempo il vivaio può essere chiuso,

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata