Francesca Caltabiano Designer di Gioielli, rane, rospe e lumachine

This post is also available in: English (Inglese)

Francesca Caltabiano si laurea in Fashion Marketing al Fashion Institute of Technology di New York e si diploma in gemmologia al G.I.A Dopo cinque anni passati in U.S.A torna a Firenze e lavora presso molte ditte di gioielleria classica come designer con una particolare attenzione per i mercati esteri. E’stata nominata la “ designer della memoria” perchè è appassionata a ciò che è stato il passato.
Oltre a le sue collezioni spesso dedicate ad un mondo fiabesco, Francesca crea gioielli/pezzi unici dedicati alla donna e il suo percorso.

Recentemente ha lavorato per BMW Italia creando dei portafortuna personalizzati e per il Progetto “Archivio 1902  – Pampaloni “ dove la storia della rinomata azienda si trasforma in gioielli. Insegna Fashion in Film in una università internazionale e tiene conferenze in Asia sul cinema e la moda.

Oggi Francesca è designer di gioielli, sia pezzi unici sia con alcune serie ispirate alle favole e ai piccoli animali del bosco e del giardino che ne sono protagonisti: lumachine (collezione Caracolla), rane (collezione Ranascimento) e rospi (collezione Postrosp), poetici, divertenti e speciali.

 

 

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via di Mezzo 30 - 50122 Firenze(FI)

+39 335 561817

http://www.francescacaltabiano.com

Altre info

su appuntamento

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata