Fratelli Ingegnoli

Storico vivaio milanese, offre una vasta scelta di piante ornamentali in vaso, piante da frutto, sementi, bonsai, fitofarmaci, terricci, vaserie e a tutte le attrezzature necessarie alla manutenzione degli spazi verdi piccoli, medi e grandi.

Nel 1884 i tre fratelli Francesco, Vittorio e Paolo  trasformano l’iniziale attività floro-vivaistica, nata alla fine del 1700, nella  “Società commerciale in nome collettivo Fratelli Ingegnoli”, fondando uno dei primi stabilimenti agro-botanici europei. Alla coltivazione di piante da frutto e ornamentali altamente selezionate, affiancarono la produzione di sementi da orto, da fiore e per prati e il lavoro di ricerca, che, grazie alla collaborazione con i migliori botanici italiani e stranieri, portò alla selezione di nuove varietà botaniche, orticole e foraggere. Idearono inoltre il catalogo per corrispondenza, che ebbe enorme fortura, grazie alla realizzazione, nel frattempo, della rete ferroviaria italiana.

Tra i clienti illustri della F.lli Ingegnoli, vi fu Giuseppe Verdi, appassionato agricoltore, che da loro acquistò tra le prime piante di kaki coltivate in Italia.

Contatti

Via Oreste Salomone, 68 - Milano(MI)

02 58013113

http://www.ingegnoli.it/

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata