Giardino dei Ciliegi

This post is also available in: English (Inglese)

Il Giardino dei Ciliegi sorge su una collina a Pedaso, nell’entroterra di Fermo, nella proprietà del residence  “Conte dei Ciliegi”: un magnifico parco di 8 ettari,  ricco di piante da frutta e ulivi, affacciato a nord e sud sul Gran Sasso, la Maiella e il Gargano, e a ovest ed est su un altopiano a picco sul mare.

Il parco è attraversato da oltre 2 chilometri di viottoli, con 12 stazioni ginniche del percorso “salute”, illuminati per la notte. Una parte è piantata con oltre 2500 varietà di ciliegi da fiore. All’interno di un uliveto, si trova la copia del famoso “labirinto dei templari” della cattedrale di Chartres, con 20 metri di diametro e un percoso di quasi un  chilometro.
Lungo tutto il perimetro a oves si snoda il Sentiero dei frutti, piante da frutta e frutti di bosco, che è possibile assaggiare liberamente.

Nel mese di aprile, il Comune di Pedaso, la “Contea dei Ciliegi” e l’Associazione “Fortezza delle Scienze” organizza “Pedaso Hanami”, appuntamento durante il quale si susseguono spettacoli di arti marziali, dimostrazioni di massaggi con tecniche giapponesi, concorso fotografico, giochi e laboratori creativi per bambini, degustazioni culinari tipiche del Giappone, mostre di pittura e molto altro.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via dei Piceni 14 - 63827 Pedaso (RM)(FM)

+39 0734 933405

http://www.conteadeiciliegi.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata