Giardino dell’Istituto Giapponese della Cultura

This post is also available in: English (Inglese)

L’Istituto Giapponese di Cultura è ornato da un piccolo ma incanteovle giardino giapponese, realizzato dall’architetto giapponese Ken Nakajima (che ha progettato anche l’angolo nipponico nell’Orto Botanico della città).

Primo realizzato in Italia da un paesaggista giapponese, il giardino contienetutti gli elementi essenziali e tradizionali del giardino di stile sen’en (giardino con laghetto), che si è perfezionato durante i periodi Heian, Muromachi (XIV-XVI sec.) e Momoyama (fine XVI sec.): il laghetto, la cascata, le rocce, le piccole isole, il ponticello e la lampada di pietra, tōrō, la veranda (tsuridono) che si protrae sul laghetto.

Tra le piante sono presenti  ciliegi da fiore, cotogni giapponesi (Chaenomeles spp.), glicini, iris, pini nani, aceri giapponesi (Acer palmatum, Acer japonicum), dagli sfolgoranti colori autunnali.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via Antonio Gramsci 74 - Roma(RM)

tel. +39 06 94844655 per prenotazione (obbligatoria)

http://www.jfroma.it

Altre info

utto l’anno (tranne luglio, agosto e dicembre). Visite guidate gratuite in turni della durata di 30 minuti.

La prenotazione è obbligatoria. Le prenotazioni per singoli si effettuano ESCLUSIVAMENTE per telefono al numero 06.94.84.46.55, numero valido anche per la richiesta di informazioni che non si trovano sul sito. Il numero di prenotazione è attivo il martedì e il giovedì dalle 13.30 alle 17.00.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata