Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/luoghi.italianbotanicalheritage.com/home/wp-content/themes/ibtviaggi/inc/setup.php on line 177

Vivaio Giardino Ciancavaré

This post is also available in: English (Inglese)

Vivaio e giardino, Ciancavaré si trova in un piccolo altopiano ai margini di un bosco di querce, fra colline di macchia mediterranea e uliveti, in provincia di Imperia. È specializzato in piante mediterranee, aromatiche, spontanee e officinali.

Nato nel 2005, dopo una collaborazione con il Centro Sperimentale per la Floricoltura di San Remo (C.R.A), produce specie arbustive, suffrutici e erbacee della flora mediterranea, riprodotti per seme e talee e coltivati in vaso, nel rispetto del loro ciclo di crescita naturale e dell’ambiente: non viene infatti utilizzato alcun tipo di prodotti chimici. I vasi sono antispiralizzazione, per favorire il buon sviluppo delle radici al fine di assicurare le migliori condizioni alle piante per il loro attecchimento.

Tra le piante coltivate, una ricca collezione di salvie, con oltre 100 fra specie e varietà, artemisie, Helicrysum, rosmarini, santoline e moltissime altre specie tipiche della macchia mediterranea, locale e non.

Ciancaverè ha fornito parte delle piantine spontanee inserite dal paesaggista James Basson nel suo spettacolare giardino dimostrativo al Chelsea Flower Show 2017, vincitore del titolo “Best in Show”.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Villa Viani - 18027 Pontedassio (IM)(IM)

0183 753032

http://vivaiociancavare.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata