Golf Club La Margherita
This post is also available in: English (Inglese)
Il Golf Club La Margherita, affiliato dal 1987, é nato come ‘circolo di campagna’ per l’iniziativa di un gruppo di amici trascinati dall’entusiasmo e dalla passione di Luciano Roccia e Piero Cora, autentiche leggende del Golf Piemontese e Nazionale.
Dal progetto iniziale, si é passati ad un Circolo del Golf che con il passare degli anni é cresciuto ed ha consolidato un’immagine di grande spessore sportivo, che ha ospitato e continua ad ospitare competizioni nazionali ed internazionali, e che compare stabilmente nelle classifiche di settore, tra i migliori 20 campi italiani.
Il percorso, 18 buche par 72, si snoda per oltre 6 chilometri ed ha un andamento piuttosto “mosso”: i fairway, ampi e ben curati, sono contornati da ostacoli d’acqua mentre i green, veloci e ondulati, sono ben difesi da bunker.
Le prime nove buche portano la firma di Marco Croze (ha progettato tra gli altri i percorsi di Albarella e Riva dei Tessali), coadiuvato da un architetto torinese, Giorgio Ferraris, che ha giocato un ruolo piú importante nella realizzazione delle seconde; di Ferraris é anche il design della club-house, moderna e funzionale. Le condizioni per un ulteriore sviluppo non mancano: la distanza da Torino é minima (utilizzando l’autostrada Torino-Savona – uscita a Carmagnola – il tempo é ancora piú breve); il campo di gara é tecnico e stimolante ed é sempre in condizioni splendide; le strutture rinnovate e in fase di rinnovamento, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei Soci e degli Ospiti.
Il campo dei Girasoli ha la natura come principale protagonista. Infatti, tutti i fairway sono naturali e realizzati rispettando le colture erbacee locali. Solo sui green e in misura minima vengono usati prodotti indispensabili per la loro cura, scelti in una gamma non nociva. Le 18 buche par 71, molto tecniche e ricche di ostacoli d’acqua, sono immerse fra i boschi, in un percorso dolcemente collinare e piacevolmente movimentato, per la gioia di ogni golfista.
Sono state piantumate molte alberature autoctone, come pioppi, carpini, noccioli, vite, aceri, in un contesto molto ben inserito nel paesaggio.
http://www.youtube.com/watch?v=nq9vMLsrG3k
http://www.linkedin.com/groups?about&gid=4281478&trk=anet_ug_grppro
A circa mezz’ora di auto dalle Residenze Sabaude (Castello di Racconigi, di Rivoli, di Venaria, Palazzo Reale di Torino) riconosciute dall’Unesco tra i patrimoni dell’Umanitá, a circa 30 minuti di auto da Alba, capitale delle Langhe.
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
S.P. 134 Carmagnola Pralormo, 3 - Poirino(TO)
011 9795113
info@golfclublamargherita.it