Il Giardino dei Tempi

This post is also available in: English (Inglese)

Il Giardino dei Tempi di Bari è un luogo particolare, un po’ giardino, un po’ orto botanico, un po’ centro di studi, ma anche locale, discoteca e location per ricevimenti.

Cipressi e carrubi, palme e banani, lavande e succulente, assieme allo stile orientali degli arredi, conferiscono al giardino e agli ambienti un aspetto tra l’esotico e il mediterraneo.

Esteso su di una superficie di 30.000 mq, annovera innumerevoli specie mediterranee ed esotiche; fiore all’occhiello della struttura è la collezione di piante tropicali e piante grasse, ospitate all’interno di una grande serra in ferro-vetro-plastico, ampia 2.000 mq ed alta 7 m.
Una serra più piccola è invece adibita allo svolgimento di corsi e laboratori.

LE ATTIVITA’

Il Giardino dei Tempi organizza corsi, laboratori e seminari, pratici e teorici, di principi di progettazione paesaggistica; principi di botanica generale e sistematica; giardinaggio e in particolare potatura; tecnica vivaistica; riconoscimento delle specie vegetali, che si rivolgono soprattutto a personale esperto e qualificato, ed operatori del settore. Propone inoltre attività per bambini e ragazzi, per dare loro la possibilità di imparare ad amare il mondo della natura, divertendosi.

La struttura comprende anche il “Maze” (labirinto dei sensi), luogo in cui rilassarsi ascoltando buona musica e degustando ottimi pasti, in un ambiente in stile orientale, e due Pagode, destinate ad accogliere eventi, meeting, seminari.

LA FLORA

Tra le piante presenti nel giardino: Agave angustifolia, Agave angustifolia marginata, ananas (Ananas comosus), carrubo (Ceratonia siliqua), Cycas circinalis, Lavandula angustifolia, cuscino della suocera (Echinocactus grusonii), Euphorbia crestata.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

S.S. 100 tra Mungivacca e Triggiano - Triggiano(BA)

080 5482022

Altre info

Apertura al pubblico tutto l'anno.

Dalle 9.00 alle 16.00 dal 21/10 al 20/04; dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 16.00 alle 21.00 dal 21/04 al 20/10.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata