Il parco di Trenno
This post is also available in: English (Inglese)
Una delle più grandi aree verdi di Milano a nord ovest della città vicino allo Stadio San Siro, di quasi 60 ettari, dal 2012 è dedicato all’ex sindaco Aldo Aniasi. Ci sono spazi verdi e aree dedicate per tutte le esigenze, spazi giochi per bambini, per giocare a tennis, calcio, pattinaggio, bocce, basket, volley e rugby. I viali sono rettilinei e lunghi e attraversano tutto il parco per passeggiate a piedi e in bicicletta. Sono molti gli spazi liberi per pic-nic e altre molteplici attività all’aria aperta semi-organizzate o improvvisate dai visitatori.
Sono presenti oltre 4000 alberi, abete di Douglas, abete rosso, acero ailanto, betulla, biancospino, carpino bianco, ciliegio, frassino, olmo, ontano, pino, pioppo, platano, pruno, quercia rossa, robinia, tiglio, albero dei tulipani. Sono presenti aree ristoro con bar e un ristorante con ostello gestito da una cooperativa che include anche persone disabili. Nel Parco vi è anche il Cimitero di Guerra dedicato ai caduti anglo-americani in questa zona, durante la Seconda Guerra Mondiale.
fonte foto: https://wadago.com/it/publicplace/parco-di-trenno-1; https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187849-d2023323-Reviews-Parco_di_Trenno-Milan_Lombardy.html
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
Via Cascina Bellaria, 4 - 20151 20151(MI)