Val di Funes

This post is also available in: English (Inglese)

La Val di Funes (Villnößtal), che si dirama dalla rinomata Valle Isarco, per una lunghezza totale di soli 24 Km, si trova in una zona del Trentino-Alto Adige tranquilla, pressochè incontaminata e di indubbio fascino grazie ai panorami mozzafiato.

E’ una delle zone altoatesine più visitate, grazie anche anche al fatto che da qui si possono facilmente vedere le Cime delle Odle di Eores e delle Odle di Funes, con la loro vetta più alta di 3025 m. s.l.m. “Sass Rigais”.

Considerato un vero e proprio paradiso dagli appassionati di montagna, che alzando gli occhi possono ammirare gli spuntoni rocciosi e le cime, che, a seconda dell’ora, assumono una colorazione ocra, pallida, rosa o rosso rame, la Val di Funes è una meta molto apprezzata sia dagli sportivi che da turisti in cerca di relax, perchè offre escursioni, arrampicate, scalate, passeggiate tra i boschi, uscite in mountain bike, ciaspolate, sciate. Nella valle si trova inoltre uno dei parchi naturali più importanti di tutto l’Alto Adige: Puez-Odle (vedere scheda).

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Ufficio Informazioni Turistica Val di Funes, Peterweg, Funes, BZ, Italia - Funes(BZ)

http://www.valdifunes.com

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata