Lavanda della Tuscia
This post is also available in: English (Inglese)
L’azienda agricola bioogica Lavanda della Tuscia, di Lucia Gubbiotti si trova a Tuscania in Località S. Giuliano, immersa nel verde della Maremma Laziale. coltiva il lavandino grande (Lavandula angustifolia), senza l’impiego di sostanze chimiche, siano esse concimi, diserbanti e prodotti fitosanitari, olio essenziale e prodotti derivati.
La raccolta delle infiorescenze viene fatta esclusivamente a mano. L’estrazione dell’olio essenziale dai fiori viene eseguito mediante procedimenti di distillazione in corrente di vapore dai fiori dopo poche ore dalla raccolta, preservandone le caratteristiche e peculiarità.
L’estrazione dell’olio essenziale viene eseguito mediante procedimenti di distillazione in corrente di vapore dai fiori dopo poche ore dalla raccolta, preservandone le caratteristiche e peculiarità. L’olio essenziale è un discreto antimicotico e antisettico, ottimo contro irritazioni, punture d’insetto e scottature; nell’insonnia agitata, negli stati d’ansia e depressione, nei crampi, negli spasmi muscolari, coadiuvante nell’acne, dermatiti.
Con quest’ultimo l’azienda produce acque profumate, saponi, bagnoccia, shampoo, latte detergente, balsami, pomate profumate, creme per il corpo e le mani, candele profumate e diffusori per ambienti, acocmpagnati da formulazioni analoghe a abse di olio essenziale di melograno.
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
01017 località San Giuliano, Tuscania (VT)(VT)
Roberto cell. 3473735186, Lucia cell. 3491688429
lavandadellatuscia@libero.it