Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/luoghi.italianbotanicalheritage.com/home/wp-content/themes/ibtviaggi/inc/setup.php on line 177

Museo d’Arte Contemporanea “Su logu de s’Iscultura”

This post is also available in: English (Inglese)

Il museo di Tortolì nasce da un’idea nata nel 1995, per aprire il territorio sardo al turismo d’arte. Questo museo si trova in parte al piano terra interno dell’ex mercato civico e in parte all’aperto lungo le vie del paese e del territorio circostante. Dalla sua nascita, agli spettatori e stato offerto un nuovo arredo urbano e ambientale.

Le grandi opere scultorie che si trovano qui sono pensate e realizzate da artisti internazionali quali Mauro Staccioli con le sue tre mezzelune in cemento rosso, Antonio Levolella con la ruota in acciaio corten, Umberto Mariani con il suo “Grande sipario”, Maria Lai, Ascanio Renda, Pietro Coltella e Hidetoshi Nagasawa.

Quello che è nato come un Parco di scultura, è diventato nel tempo un Parco di cultura dove turisti e abitanti possono confrontarsi al mondo dell’arte contemporanea e alle sue problematiche più attuali.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Corso Umberto, 36 - Tortolì(OG)

0782 600700

http://www.menir.it

Altre info

Ingresso gratuito

10.00 - 12.30 e 17.00 - 20.00

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata