Naturalmente Cactus Center
This post is also available in: English (Inglese)
Il vivaio Cactus Center è nato circa 25 anni fa per la passione di due grandi collezionisti toscani.
Da quel momento hanno sempre cercato di perfezionare e migliorare la nostra offerta di piante, non solo riproducendole direttamente, da seme o per talea, ma ricercando anche per l’Europa rivenditori specializzati che ci assicurassero belle e sane: è nata così una quantità notevole di piante, anche di grandi dimensioni, di alta qualità.
Con tempo, passione per la botanica e la coltivazione, i proprietari si sono spinti a cercare nuove esperienze iniziando la coltivazione anche di orchidee, di Cycadee, di bonsai e di Plumeria (frangipani o pomelie), queste ultime tutte riprodotte da seme o da talea e di numerosi colori. Nei laghetti presenti del vivaio è presente inoltre una vasta coltivazione di piante acquatiche ed in particolare di ninfee e Nelumbum (fior di loto).
Non manca una collezione di Hoya, difficilmente trovabili in commercio, tra le più grandi con molta probabilità la più grande e più assortita collezione di piante presente al momento in Italia in un vivaio.
Nello spazio rimasto del vivaio di recente ristrutturazione è stata iniziata da poco la coltivazione di alcune varietà di piante da appartamento.
This post is also available in: English (Inglese)