Naturalmente Cactus Center

Il vivaio Cactus Center è nato circa 25 anni fa per la passione di due grandi collezionisti toscani.

Da quel momento hanno sempre cercato di perfezionare e migliorare la nostra offerta di piante, non solo riproducendole direttamente, da seme o per talea, ma ricercando anche per l’Europa rivenditori specializzati che ci assicurassero belle e sane: è nata così una quantità notevole di piante, anche di grandi dimensioni, di alta qualità.

Con temp, passione per la botanica e la coltivazione, i proprietari si sono spinti a cercare nuove esperienze iniziando la coltivazione anche di orchidee, di Cycadee, di bonsai e di Plumeria (frangipani o pomelie), queste ultime tutte riprodotte da seme o da talea e di numerosi colori. Nei laghetti presenti del vivaio è poresente inoltre una vasta coltivazione di piante acquatiche ed in particolare di ninfee e Nelumbum (fior di loto).

Non manca una collezione di Hoya, difficilmente trovabili in commercio, tra le più grandi con molta probabilità la più grande e più assortita collezione di piante presente al momento in Italia in un vivaio.

Nello spazio rimasto del vivaio di recente ristrutturazione è stata iniziata da poco la coltivazione di alcune varietà di piante da appartamento.

Contatti

Via Senese, 209 - 50124 Firenze(FI)

055 2321289

http://www.cactuscenter.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata