Oasi Parco delle Noci

This post is also available in: English (Inglese)

L’Oasi Parco delle Noci, estesa su una superficie di 3,8 ettari, è un’area con stampo di laboratorio scientifico, dove vengono sperimentate varie tecniche di restauro e ripristino ambientale, dove si allevano specie in pericolo di flora e fauna e dove vengono condotte indagini conoscitive per monitorare l’evolversi dell’ambiente. Anche il paesaggio agricolo circostante non è stato trascurato, ricostruendo piccoli lembi di prato da sfalcio bordato da filari e siepi caratteristiche.
A livello di vegetazione predominano carici (Carex spp.), giunchi (Juncus spp.), tife (Typha spp.), salici bianchi (Salix alba), pioppi neri (Populus nigra), farnie (Quercus robur), noci (Juglans spp.), rose canine (Rosa canina), aceri (Acer spp.).
La fauna tipica è quella che comprende le raganelle, la rana esculenta, il rospo smeraldino e la biscia d’acqua; tra gli uccelli vi è l’airone cenerino, il germano reale, il codone, la moretta tabaccata, il moriglione, la gallinella d’acqua, il voltolino e il beccaccino).

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via Don Minzoni snc - 20077 Melegnano(MI)

333 9584890

http://www.comune.melegnano.mi.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata