Oasi WWF Foce dell’Arrone

This post is also available in: English (Inglese)

L’Oasi WWF Bosco Foce dell’Arrone si trova nel Comune di Fiumicino, sul lungomare di Maccarese-Fregene. Si estende per 30 ettari ed è
attraversata da tre sentieri-natura, per una lunghezza totale di circa 2,5 km, che si inoltrano nei diversi ambienti presenti nell’area: il prato naturale, il bosco igrofilo (uno degli ultimi tasselli lungo la costa tirrenica), la zona umida e la duna costiera, una delle più intatte del Mar Tirreno.

Nel bosco crescono orchidee selvatiche, il giaggiolo puzzolente (Iris foetidissima), il frassino meridionale (Fraxinus angustifolia) e il ranuncolo favagello (Ranunculus ficaria). Vi vivono istrici, donnole, puzzole, raganelle, cince e pettirossi, rapaci notturni come barbagianni e allocchi, falchi di palude, nibbi e moltissimi uccelli migratori.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

L'ingresso è in via Sestri Levante (Fregene nord), angolo Via Tirrenia (Maccarese). - Fiumicino()

06 6685487

http://www.wwf.it/oasi/lazio/bosco_foce_dell_arrone

Altre info

gratuito

Da febbraio a luglio e da settembre a novembre; da settembre a maggio: tutti i sabati dalle ore 10:00 alle ore 17:00. VISITE GUIDATE: ultimo sabato di ogni mese due partenze alle ore 10:30 e alle ore 14:30. In giugno e luglio: tutti i sabati dalle 17:00 alle 20:00. VISITE GUIDATE: ultimo sabato di ogni mese una partenza alle ore 17:30, senza necessità di prenotazione. Nel caso in cui i giorni di apertura previsti ricadano in festività nazionali, contattare anticipatamente il Centro Visite Per gruppi e scolaresche, visitabile tutti i giorni dell'anno, su prenotazione, da farsi fatta il venerdì precedente la visita.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata