Parco del Sojo
This post is also available in: English (Inglese)
Si tratta di un parco dell’arte, dove sono presenti sculture d’arte contemporanea in mezzo la natura. E’ ubicato in una proprietà privata in terreno montano, di circa 8 ettari e per la maggior parte a bosco, attraversato da sentieri e mulattiere di vecchio e nuovo impianto. Le visite si svolgono in un’area impervia, su percorso di media difficoltà: munitevi di un adeguato abbigliamento sportivo. Per la sua particolarità è l’unico parco di arte contemporanea privato in Veneto inoltre tra i più importanti parchi d’arte d’Italia.
All’interno del parco potrete ammirare 80 opere d’Arte Contemporanea realizzate da artisti italiani e stranieri, molte delle quali realizzate direttamente sul posto e con materiali naturali (legno, pietra), acciao corten, bronzo, ceramica o gres.
L’accesso è a pagamento nei giorni festivi e nel mese di agosto, è chiuso durante la settimana. Nei giorni infrasettimanali su prenotazione è a pagamento per comitive superiori alle dieci unità. La biglietteria è collocata presso il “Punto giallo” posizionato lungo il percorso. Tempo di percorrenza di una visita e di 2.00-2.30 ore. Nel parco è vietato il pic-nic. Visite guidate solo su appuntamento: Euro 7,00 a persona, con un minimo di 15 partecipanti.
Fonte foto: https://www.magicoveneto.it/altipian/lusiana/ParcoDelSojo-1.htm
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
Via Covolo - 36046 Lusiana(VI)