Parco della Grancia

This post is also available in: English (Inglese)

Il Parco Grancia è un’area naturale-didattica che si sviluppa su una superficie di 50 ettari ed è divisa in 6 aree attrezzate e adibite a concerti, spettacoli, rappresentazioni teatrali, illustrazioni di antichi mestieri ed esposizioni di prodotti tipici della tradizione rurale lucana. Di fatto, è viaggio nella storia, in uno scenario naturalistico particolarmente suggestivo, che viene raccontatada personaggi in costume d’epoca , tra cui briganti e soldati dislocati lungo i sentieri del bosco.
Lungo il Sentiero dei Rapaci è possibile assistere a spettacoli e ammirare diverse specie di questi uccelli, e nell’Anfiteatro delle Aquile.dimostrazioni di volo con maestri falconieri.
Il Teatro dei Burattini propone spettacoli per i bambini, mettendo in scena favole musicali, concerti e giostre equestri; nel mercato, gli artigiani mostrano i mestieri tradizionali delle loro terre.
Il Parco Grancia offre anche il Cinespettaccolo “La Storia Bandita”, una grande rappresentazione di teatro popolare cui partecipano oltre 400 persone fra attori e comparse, che va in scena in estate nella foresta, con il castello normanno di Brindisi Montagna come sfondo.
A cavalieri, danzatori e attori si affiancano proiezioni cinematografiche sulla montagna e sull’acqua e speciali effetti pirotecnici che trasporanto lo spettatore nel periodo risorgimentale delle rivolte contadine e del Brigantaggio in Lucania.
La domenica il Parco si anima per i più piccoli con un “Mondo di Magia” , un ricco programma di giochi e intrattenimento,  laboratori ludico-creativi, teatro , attività sportive nel verde.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

S.S. 407-Bradanica - 85010 Brindisi Montagna(PZ)

327 1877802; +39 3295811844; +39 3408625938

http://www.parcograncia.it

Altre info

Intero: parco + cinespettacolo: euro 22; ridotto: euro 18 (minori di 18 anni, over 70, studenti universitari, diversamente abili e gruppi di almeno 20 persone, con una gratuità ogni 20 paganti); solo cinespettacolo: euro 15; solo Parco Domenica un Mondo di Magia: euro 5.

Da luglio a settembre.

Dalle 10.30. Il Cinespettacolo nell'anfiteatro va in scena alle 21:30 nei mesi di luglio e agosto e alle 21 nel mese di settembre.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata