Rosarium Uhrerhof
This post is also available in: English (Inglese)
Ad un’altitudine di circa 1600 metri, a Bulla, tra il Comune di Ortisei in Val Gardena e l’Alpe di Siusi, si trova il roseto più alto d’Europa, di proprietà della famiglia Zemmer: il Rosarium Uhrerhof.
Ospita circa 5000 rose, appartenenti a 150 varietà diverse, disposte su un pendio di oltre 4000 metri quadri, dal particolare microclima, accanto allo Charme Hotel Uhrerhof.
Il roseto è nato nel 2009, grazie all’incontro di Lotte Zemmer con un cliente dell’albergo, rappresentante di un’azienda tedesca di rose ottenute dall’ibridatore tedesco Kordes, particolarmente resistenti alle alte altitudini e al clima rigido.
Il lavoro di pianificazione è stato particolarmente impegnativo poiché bisognava realizzare stradine e scalinate che avrebbero dovuto attraversare tutta la zona interessata, situata sul fianco di una montagna. Il roseto, suddiviso in varie terrazze, è collegato all’albergo attraverso un ponte di legno.
Il roseto è aperto dal 1912: si consiglia di visitarlo fra luglio e settembre, periodo in cui si concentrano le fioriture.
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
Bulla 26 - Ortisei(BZ)
0471 797335
Altre info
Per gli ospiti dell'hotel l'accesso al giardino è libero
Lunedì - mercoledì e venerdì
Dalle ore 10.30 alle 16.30