Rose Rifiorentissime

Fondata nel 2001, da Adriana Balzi  assieme al marito Roberto Rizzonelli, Rose Rifiorentissime® è un’azienda specializzata nella ricerca, coltivazione e introduzione in Italia di rose rifiorenti da collezione, create dai più rinomati ibridatori europei (Austin, Harkness, Poulsen, Lens, Kordes, Delbard, Meilland, eccetera),  nelle categorie Rose inglesi, Ibridi di Tea, Floribunde, Rampicanti, Miniature, Tappezzanti, Ibridi di Moschata e altro. La  rifiorenza è variabile: dalle rose con rifiorenza discreta che fioriscono un paio di volte all’anno, alle rifiorentissime che si coprono di fiori da maggio ai primi geli senza interruzioni.

Il vivaio si occupa anche della progettazione di “Giardini di Rose”, giardini in cui le rose sono le protagoniste della decorazione e, dal 2003, della ricerca e reintroduzione di antiche varietà di piante  da frutto bresciane, arrivate ormai a un centinaio di varietà, in gran parte salvate dall’oblio.

Al vivaio è annesso un bel roseto, di un ettaro di estensione, suddiviso in stanze di giardini all’italiana, popolati da rose declinate secondo il colore. Comprende piante antiche, risalenti al secolo scorso e addirittura all’800 alcune varietà custodite per conto del roseto più grande del mondo, quello di Sangerhausen in Germania, molte altre non più in commercio.

 

 

 

Contatti

Via Portesi, 23 - Mazzano(BS)

030 2122728

http://www.roserifiorentissime.it/

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata