Spiagge del Conero

Lungo la costa protetta dal Parco Regionale Naturale del Conero, nelle Marche, si susseguono molte spiagge bellissime, alcune incontaminate, anche libere, altre ancora attrezzate, tra cui:
-SPIAGGIA DI MEZZAVALLE: tratto di spiaggia bianca libera in sassi e ghiaia, raggiungibile a piedi attraverso un ripido sentiero a nord di Portonovo o via mare in barca. Priva di stabilimenti, presenta però docce, servizi ed un ristorante.
Ci si arriva: in auto, lungo Strada provinciale del Conero, direzione Portonovo; poi a piedi, lungo due sentieri che scendono il fianco di un greto, uno pi lungo ed intricato, l’altro pi corto ed ripido.
-BAIA DI PORTONOVO: caratterizzata da sassi bianchi levigati, a tratti  libera ed a tratti attrezzata, con molti ristoranti di pesce con terrazza sul mare. é molto amata dai surfisti, per le onde provocate dai venti scirocco ed ostro.
Ci si arriva: in auto, lungo la strada provinciale del Conero, direzone Portonovo; si imbocca una strada che scende lungo il fianco del monte e, in caso di sua chiusura al traffico, è previsto un bus navetta dal parcheggio in alto.
-SPIAGGIA DELLE DUE SORELLE: nel comune di Sirolo, è il simbolo della Riviera del Conero per i due faraglioni che emergono dal mare. Ancora selvaggia e incontaminato, non presenta alcun tipo di servizio, nè bagni, nè bar o stabilimenti. Ci si arriva solo via mare; corse giornaliere dei traghetti dal porto di Numana. Il sentiero che scende dalla sommitˆ del monte  interdetto da un’ ordinanza comunale perch inagibile, si sconsiglia vivamente di percorrerlo
-SPIAGGIA DEI SASSI NERI: nel comune di Sirolo,  molto lunga e selvaggia, con sassi e renella scura.
Come ci si arriva: dal 15 giugno al 15 settembre, a piedi dal Parco della Repubblica di Sirolo oppure col bus dal Municipio. Fuori stagione  raggiungibile anche in auto.
-SPIAGGIA DI NUMANA ALTA: chiamata anche la SPIAGGIOLA, si trova nel comune di Numana. Graziosa e raccolta, colorata da fila di ombrelloni, è protetta da scogliere. Molto frequentata dai turisti.
Come ci si arriva: in bus; dalla piazza di Numana 15 minuti
-SPIAGGIA DI NUMANA BASSA E MARCELLI: situata nel comune di Numana, è ampia e formata da renella fine dorata. Piena di stabilimenti balneari, attrezzature sportive, ristoranti e bar, è apprezzata dai giovani e dalle famiglie.

Contatti

Via Peschiera, 30 - Sirolo(AN)

071 9331161

http://www.parcodelconero.eu

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata