Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/luoghi.italianbotanicalheritage.com/home/wp-content/themes/ibtviaggi/inc/setup.php on line 177

Tenuta Argentiera

This post is also available in: English (Inglese)

La Tenuta Argentiera sorge lungo la costa dell’Alta Maremma, zona in cui anticamente si trovavano sorgenti naturali e miniere d’argento che resero la zona un importante centro minerario e agricolo.
Oggi la Tenuta è proprietà congiunta dei fratelli Corrado e Marcello Fratini, conosciuti imprenditori di Firenze, e del marchese Piero Antinori, impegnati nel valorizzare queste terre dall’importante storia, sia enologica che paesaggistica.
L’azienda, che dalle colline arriva direttamente al mare, si estende su un territorio di 500 ettari, di cui 75 sono piantati a vigneto, tutti con la denominazione DOC Bolgheri e IGT Toscana. I vitigni (Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Syrah) si trovano a poco più di 2 chilometri dal mare su un piccolo altopiano ad un’altezza tra 150 e 200 metri s.l.m., e sono circondati dalla macchia mediterranea. La campagna è delimitata da viali di pini marittimi e piante di olivi secolari.

 

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via Aurelia 412/A - Livorno(LI)

0565 773 176

http://www.argentiera.eu

Altre info

Su prenotazione

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata