Terme di Sirmione

This post is also available in: English (Inglese)

Grandi poeti hanno tratto ispirazione da Sirmione, penisola di rara bellezza al centro del Lago di Garda, per comporre le proprie odi: Catullo, Foscolo, Carducci, Fogazzaro, Pound e Joyce hanno vissuto nella bellissima e romantica Sirmione e ne hanno scritto e parlato.
È il 24 Agosto 1889. Un palombaro veneziano di nome Procopio si immerge nel Lago di Garda, e a 20 metri di profondità infigge una condotta in una roccia da cui sgorga acqua caldissima. Comincia così la lunga storia di Terme di Sirmione. Qui l’acqua termale, classificata in base alle sue peculiari caratteristiche come sulfurea salsobromoiodica, compie un percorso di ben 20 anni per arricchirsi di tutti gli elementi che le conferiscono elevate proprietà preventive e terapeutiche.
Passa così dagli 800 metri del bacino d’impluvio del Monte Baldo fino ai 2.500 metri sotto il livello del mare, dove acquisisce i preziosi minerali e aumenta di temperatura, per sgorgare, infine, dalla Sorgente Boiola. L’acqua viene definita acqua ipertermale perché sgorga a una temperatura di 69°C, e acqua mineralizzata perché contiene un residuo fisso > 500.
Alle Terme di Sirmione la terapia con acqua sulfurea salsobromoiodica viene proposta sotto forma di: cure inalatorie, insufflazioni endotimpaniche e politzer crenoterapico, fanghi, bagni, idromassaggi, massaggi subacquei e idrochinesiterapia.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Piazza Virgilio 1 - Sirmione(BS)

030 91681

http://www.termedisirmione.com

Altre info

Da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata