Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/luoghi.italianbotanicalheritage.com/home/wp-content/themes/ibtviaggi/inc/setup.php on line 177

Varesina Orchidee di Gioele Porrini

A Varese, nelle serre protette dalle prime pendici prealpine, vengono coltivate con passione orchidee per la gioia dell’anima. Eleganti e selvagge, primedonne per eccellenza del mondo vegetale, le orchidee sono per loro natura misteriose e affascinanti, e rappresentano da sempre una cifra stilistica modello di bellezza ed eleganza indiscusse. Tutt’altro che delicate, sono piante tenaci e adattabili agli ambienti più disparati, hanno appassionato artisti e scienziati di ogni luogo in qualsiasi epoca.

Ed è proprio per passione che nasce l’azienda agricola VaresinaOrchidee, una realtà vivaistica specializzata nella coltivazione e vendita di orchidee tropicali botaniche e ibride provenienti da tutto il mondo, in linea con una tradizione vivaistico-floricola che affonda letteralmente le sue radici nel territorio varesino da ormai un secolo.

Nelle serre dell’azienda, suddivise sulla base dei diversi ambienti che simulano le condizioni ambientali da cui le varie specie provengono, vengono coltivate migliaia di esemplari di orchidee e tillandsie che vi daranno la sensazione di essere immersi nelle più remote foreste tropicali a due passi dal centro della Città Giardino, una tappa imperdibile per tutti gli appassionati, hobbisti e curiosi che desiderano tuffarsi in un angolo di natura tropicale.

L’azienda vi saprà offrire le più insolite specie di orchidee o gli esemplari più rari da tutto il mondo nonché le varietà da fiore più comuni e conosciute con l’obiettivo di accontentare tutti dal semplice neofita all’appassionato più esigente, e vi accompagnerà con competenza e passione nell’affascinante Mondo delle Orchidee.

Non manca un ricco assortimento di materiali per la coltivazione; potrete trovare tutto ciò che può servirvi per i rinvasi, contenitori, bark, cestelli, zattere, concimi e tutto il necessario per coltivare con perizia e precisione.

E per tutti coloro che volessero saperne di più, vengono organizzati corsi di coltivazione dedicati strutturati in più lezioni (L’accademia delle Orchidee) e le giornate a tema (Quattro chiacchiere in serra) in cui potrete carpire i segreti del mestiere e scoprire gli accorgimenti e i trucchi per una coltivazione di successo e soddisfazione. Scopriremo insieme come avvicinarci senza timore alla coltivazione di queste piante, per molti aspetti assai stravaganti.

Per gli appassionati più esigenti è possibile poi prenotare – al numero telefonico di seguito riportato – corsi di coltivazione personalizzati (Personal Orchids Trainer) in cui avrete la possibilità di avere un esperto a vostra disposizione per chiarire tutti i vostri dubbi e curiosità.

Se le vostre orchidee dovessero necessitare di cure, negli orari di apertura della serra sarà sempre attivo lo Sportello SOS orchidee dove sarà possibile portare la propria pianta e ottenere tanti utili consigli su come mantenerla in salute, oppure chiedere un rinvaso se necessario.

Contatti

Via Spalato 1 - 21100 Varese(VA)

320 1942591

http://www.varesinaorchidee.it

Altre info

Dal mercoledi al sabato 9.00 - 12.00 / 14.30 - 18.30 Chiuso la domenica il lunedi il martedi

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata