Villa La Massa
This post is also available in: English (Inglese)
Villa La Massa è una villa d’epoca medicea risalente al XVI secolo, che sorge lungo le rive del fiume Arno, a pochi chilometri a sud di Firenze, alle porte della regione del Chianti.
Le origini risalgono ad oltre 400 anni fa quando Santi Landini, famoso editore appartenente all’aristocrazia fiorentina, decise di costruire la propria residenza estiva ai bordi dell’Arno.
La Villa rimase di proprietà della famiglia Landini fino al 1788, quando venne acquistata dal Cardinale Giovanni Rinuccini. Dopo numerosi passaggi di proprietà, che apportarono diverse migliorie all’edificio, nel 1953 venne trasformata dalla famiglia Sears in hotel de charme.
Da allora molti ospiti illustri hanno soggiornato a Villa La Massa, come Gregory Peck, Winston Churchill, Barbara Hutton, Elisabeth Taylor e Richard Burton, solo per menzionarne alcuni. Nel 1984 tutti e tre gli edifici della Villa – la villa nobile, il vecchio mulino del 1400 e il villino – sono stati trasformati in hotel di lusso. Da quando il Gruppo Villa d’Este lo ha acquistato nel 1998, l’intera proprietà è stata completamente rinnovata.
È in fase di realizzazione un grande giardino, che fonde una parte ornamentale, con siepi e rose, e una zona agricolo-naturalistica, con un oliveto all’interno di un prato di fiori selvatici, una doppia bordura di erbacee perenni a fioritura successiva, tra le quali prevalgono le collezioni di peonie ed iris.
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
Via della Massa 24 - Firenze(FI)
055 62611 - +39 055 633102
reservations@villalamassa.it