Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/luoghi.italianbotanicalheritage.com/home/wp-content/themes/ibtviaggi/inc/setup.php on line 177

Vivai Capitanio

This post is also available in: English (Inglese)

I Vivai Capitanio, di Stefano Capitanio, si trovano nella campagna di Monopoli (BA), nel cuore della Puglia, tra la Murgia dei trulli e il Salento. Specializzati nella produzione di piante ornamentali da esterno, oggi producono più di 600 varietà di piante in più di 50 ettari di vivaio all’aperto ai quali si aggiungono 10 ettari di serre utilizzate per la propagazione, l’acclimatamento e la coltivazione di alcune piante sub-tropicali. Le piante sono coltivate con grande attenzione alle tecnologie e alla sostenibilità.

Dal 2008 il vivaio ha inoltre aperto al pubblico un grande giardino botanico, ricavato in una lama carsica, “Lama Degli Ulivi”, che custodisce oltre 2mila piante provenienti da ogni parte del mondo. Il giardino è aperto al pubblico ed è meta di professionisti del settore, appassionati, turisti e studenti ed è luogo di eventi culturali e mostre botaniche.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

C.da Conghia 29 - 70043 Monopli (BA)(BA)

Tel. +39 080 801720

http://vivaicapitanio.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata