Vivai Pozzo

I Vivai Pozzo nascono più di trent’anni fa, nel 1977, nel Biellese e più precisamente a Cavaglià in fraz. Montemaggiore, sulle colline che fanno da cornice al lago di Viverone.
L’azienda nasce con la produzione di barbatelle di vite e di piante da frutta grazie all’enorme espansioni di frutteti e vigneti di quel periodo.
Con la costruzione delle serre si iniziano a coltivare numerose piante verdi e fiorite da interno ed esterno. La passione per il verde porta a realizzare numerosi  giardini, in cui sperimentiamo continuamente nuove varietà e accostamenti di piante e arbusti. Con il tempo e l’esperienza i Pozzo si specializzano anche nella realizzazione di giardini di montagna e rocciosi.
Con l’entrata dei giovani in azienda, intorno al 1995,  si iniziano a sperimentare essenze rare e ricercate scoperte durante visite nei bellissimi giardini inglesi e francesi, quindi moltissime rose, che diventano la  coltivazione di punta, e infine e ortensie che nel territorio biellese trovano l’habitat perfetto, dato il terreno acido e le precipitazioni solitamente più abbondanti che nel resto del Piemonte.

Contatti

Fraz. Montemaggiore, 278 - 13881 Cavaglià(BI)

0161 96409

http://www.vivaipozzo.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata