Luchetti Piante

This post is also available in: English (Inglese)

In un piccolo appezzamento di terreno del pistoiese, nel 1960 Mario Luchetti e sua la moglie Elda iniziano a coltivare con passione giovani piante per i grandi fornitori della zona. Nel 1972 il figlio Marco decide di affiancare i genitori e l’azienda si ingrandisce sia in metri quadrati di terreno, sia nel numero e nella varietà di piante prodotte. Successivamente, con l’avvento delle piante in contenitore, il vivaio si specializza anche in questo genere di fornitura e la produzione si divide in piante in vaso e piante a pieno campo. Dal 2012 a gestire gestice il vivaio è Filippo, figlio di Marco, con attenzione alle nuove tecnologie e nel rispetto della sapiente tradizione ereditata dal padre.

Oggi l’azienda Luchetti Piante si sviluppa su una superficie di 90mila mq e produce circa 100.000 piante a pieno campo e 30.000 in vaso, riprodotte con metodi tradizionali tramandati da generazione in generazione, selezionandole per ottenere il più alto standard qualitativo ed estetico. Rifornisce garden e vivai a livello italiano e le maggiori aziende vivaistiche della zona e fornisce inoltre piante e consulenza per la realizzazione di parchi e giardini.

L’azienda è in particolare specializzata nella produzione di conifere, con oltre 50 specie e varietà, tra cui quelle appartenenti ai generi Abies, Araucaria, Cedrus, Cryptomeria, Cupressocyparis, Cupressus, Libocedrus, Thuya, Taxus; arbusti da siepe, Lagestroemia ad alto fusto, a mezzo fusto, a cespuglio, in diverse varietà di colori e misure; Camelia japonica e C. sasangua, Aceri Giapponesi, Magnolia grandiflora, collezione di Agapanthus.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via San Pantaleo 35

0573 572547

http://www.luchettipiante.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata