Azienda agricola Dalmonte Samuele
This post is also available in: English (Inglese)
Samuele Dalmonte è il titolare dell’Azienda agricola Dalmonte che, come testimonia il certificato rilasciato dall’allora Podestà di Faenza, già nel 1895 era impegnata nella produzione di piante da frutto e ornamentali.
All’interno dell’azienda è possibile scoprire ed acquistare oltre 300 varietà antiche o dimenticate di piante da giardino e piante da frutto in vaso. Oggi è specializzata in particolare nella vendita di alberi da frutto dimenticati come albicocchi, ciliegi, frutti minori, meli, peri, peschi, susini.
Samuele sta portando avanti questa tradizione di quattro generazioni, continuando a coltivare e diffondere varietà dal nome antico come ‘Bianca di Milano’, ‘Scipiona’, ‘Volpina’, ‘Buco incavato’.
Le cultivar o varietà antiche sono adatte anche alla coltivazione in città, in vaso, non richiedono particolari cure, dato che sono rustiche e più resistenti rispetto alle varietà moderne, non solo hanno una forma caratteristica ma hanno anche un sapore gustoso, sia nel profumo inconfondibile.
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
Via Firenze 405 · 48018 Faenza RA - Faenza(RA)
0546 22615
info@fruttidoro.com