Azienda agricola Santa Lucia Franciacorta
This post is also available in: English (Inglese)
L’Azienda Agricola Santa Lucia è un piccolo paradiso in cui natura e architettura si integrano con grande equilibrio, secondo la classica tradizione del territorio franciacortino. La sede produttiva si trova nel complesso architettonico intorno a Palazzo Longhi, costruito nel XVII secolo su una struttura risalente al XIV. I 30 ettari di vigneti si estendpp estesi tra Erbusco, il cuore della regione viticola, Rodengo Saiano, Capriolo, Passirano e Rovato; tra questi vi sono alcuni “vigneti gioiello”, tra i pochissimi della Franciacorta ad essere incorniciati da mura in pietra.
Nata alla fine degli anni Novanta dall’esperienza maturata nel campo della ricerca e della consulenza nel settore vitivinicolo da Pierluigi Villa, dalla moglie Ardenia e dai due figli Gregorio e Maurizio, l’azienda è condotta secondo il metodo dell’agricoltura biologica e il 2014 è stata la prima vendemmia certificata.
La gestione biologica garantisce il rispetto per l’ambiente e favorisce l’espressione delle sinergie già presenti in natura rispettandone i tempi lenti e le scelte migliori. Ciò porta alla produzione di vini eleganti, bilanciati, da condividere con gli amici e per riscoprire il legame con la terra. Ogni etichetta si distingue per stile ed eleganza, lasciando in chi le prova ogni volta un’emozione differente.
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
Via Verdi 6 - 25030 25030(BS)
+39 030 7769814
info@santaluciawine.it