Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/luoghi.italianbotanicalheritage.com/home/wp-content/themes/ibtviaggi/inc/setup.php on line 177

Azienda agricola Santa Lucia Franciacorta

This post is also available in: English (Inglese)

L’Azienda Agricola Santa Lucia è un piccolo paradiso in cui natura e architettura si integrano con grande equilibrio, secondo la classica tradizione del territorio franciacortino. La sede produttiva si trova nel complesso architettonico intorno a Palazzo Longhi, costruito nel XVII secolo su una struttura risalente al XIV. I 30 ettari di vigneti si estendpp estesi tra Erbusco, il cuore della regione viticola, Rodengo Saiano, Capriolo, Passirano e Rovato; tra questi vi sono alcuni “vigneti gioiello”, tra i pochissimi della Franciacorta ad essere incorniciati da mura in pietra.

Nata alla fine degli anni Novanta dall’esperienza maturata nel campo della ricerca e della consulenza nel settore vitivinicolo da Pierluigi Villa, dalla moglie Ardenia e dai due figli Gregorio e Maurizio, l’azienda è condotta secondo il metodo dell’agricoltura biologica e il 2014 è stata la prima vendemmia certificata.

La gestione biologica garantisce il rispetto per l’ambiente e favorisce l’espressione delle sinergie già presenti in natura rispettandone i tempi lenti e le scelte migliori. Ciò porta alla produzione di vini eleganti, bilanciati, da condividere con gli amici e per riscoprire il legame con la terra. Ogni etichetta si distingue per stile ed eleganza, lasciando in chi le prova ogni volta un’emozione differente.

 

 

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via Verdi 6 - 25030 25030(BS)

+39 030 7769814

https://www.santaluciafranciacorta.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata