Opera Bosco

This post is also available in: English (Inglese)

Opera Bosco è un museo di arte contemporanea all’aperto, inserito in 2 ettari di bosco, in località Colle, vicino a Roma.
In questo magico luogo si trova un itinerario di opere d’arte pensate e realizzate in armonia con l’ambiente, tra cui le installazioni naturali di Anne Demijttenaere. Si è quindi formato un sistema unico tra opere d’arte e contesto, che diventando un tutt’uno seguono il ciclo naturale di vita e di morte. Dal 1996, con l’inaugurazione, Opera Bosco è cresciuto grazie alle installazioni di altri artisti che si sono lasciti ispirare dalla Valle del Treja. Tra le opere più suggestive vi sono “Porta” di Anna Demijttenaere che consiste in una struttura ellittica di liane intrecciate su se stesse e su alberi vivi, “Stanza naturale” di Costantino Morosin , “Corpus rei” di Norma Santi, “I miracula” di Leila Grani e Massimo De Giovanni, “La sepoltura” di Pino Genovese e “Cannone” di Ali Can Metin.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Località Colle - 01030 Calcata()

0761 588048

http://www.operabosco.eu

Altre info

Prezzi: intero 8 euro, ridotto 5 euro (studenti e possessori Parchicard), gratuito under 5 anni.

Da fine marzo a metà dicembre aperto la domenica e i giorni festivi dalle 11 al tramonto. Durante la settimana e nei mesi di luglio e agosto è aperto su prenotazione.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata