FA.ST.FLORA Vivai/Vivaio Stucchi Giancarlo

Fa.st.Flora è una giovane azienda che si occupa della produzione e commercializzazione di piante ornamentali, ma in particolare di diverse varietà di aceri giapponesi e di Cornus florida in varietà.

Partendo dalle conoscenze pluriennali ben consolidate del padre Giancarlo nel medesimo settore, Fabio Stucchi ha improntato l’azienda su una produzione che coniuga il rispetto della natura con i tempi vegetativi e naturali della pianta, senza dimenticare sia le più moderne ed tecniche di coltivazione ma anche i prodotti più innovativi disponibili.

Ciascun acero nasce da un seme raccolto direttamente in azienda da piante madri, diventa maturo nel giro di due-tre anni, dopo i quali si procede all’innesto di ogni singola pianta.

Dopo circa un mese, il processo di attecchimento ne viene verificata la sua buona riuscita e la parte superiore, la chioma, della pianta madre viene eliminata in modo tale da permettere la crescita dell’ innesto appena impiantato.

Le varietà in coltivazione: Acer dissectum ‘Inaba Shidare’, Acer dissectum ‘Garnet’, Acer dissectum ‘Green lace’, Acer dissectum ‘Viridis’, Acer palmatum ‘Fire Glow’, Acer palmatum ‘Bloodgood’, Acer palmatum ‘Sango Kaku’, Acer palmatum ‘Shishigashira’.

Contatti

Via Don Carlo Marnoni, 12 - 20864 Agrate Brianza(MB)

039 6056146

http://www.fastfloravivai.it/contatti/

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata