Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/luoghi.italianbotanicalheritage.com/home/wp-content/themes/ibtviaggi/inc/setup.php on line 177

Tenuta Marsiliana

This post is also available in: English (Inglese)

Tenuta Marsiliana è situata nel cuore della Maremma, la regione più a sud della Toscana, a soli 12 Km dal mare. La famiglia Corsini, proprietaria sin dal 1759, e da sempre profondamente legata a questi territori, ha in tempi recenti affiancato alla tradizionale produzione agricola, l’attività di agriturismo e la produzione vitivinicola, con l’obiettivo di produrre un vino di alta qualità. Duccio Corsini ha infatti dedicato parte dei terreni, 18 ettari, alla coltivazione di uve Cabernet Sauvignon, Merlot e di altre, lavorate secondo le più moderne tecniche di coltivazione e vinificazione. Per caratterizzare ciascuna annata e sottolineare il forte legame che lega il vino alla terra e alla famiglia Corsini, ogni anno sull’etichetta delle bottiglie è stata riprodotta una diversa immagine fotografica tratta dall’archivio storico del Principe Corsini. L’etichetta della prima annata del 2000, ad esempio, riportava una fotografia del 1900 dal titolo evocativo, “La partenza”, scelta per descrivere l’inizio del viaggio nel mondo dell’enologia.
Marsiliana comprende circa 150 ettari di terreni coltivabili e 2.500 ettari di bosco e natura incontaminata, regno di cinghiali, caprioli, tassi, porcospini, lepri, fagiani, tordi, anatre, tartarughe.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Manciano(GR)

0564 605060

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata