Terme di Santa Cesarea
This post is also available in: English (Inglese)
Santa Cesarea Terme è una stazione termale in prossimità del canale di Otranto, affacciata su una distesa di acqua tersa e cristallina. Le acque termali provengono da quattro fonti posizionate in grotte comunicanti con il mare, chiamate Solfatara, Fetida, Gattulla e Sulfurea.
Appartenenti al gruppo delle salso-bromo-iodiche-solfuree-fluorurate, fuoriescono a una temperatura di circa 30 °C, che viene poi alzata di altri 6-7 gradi per essere utilizzata per le cure termali. Sono molto efficaci per problemi alle vie respiratorie e all’epidermide, per la prevenzione di molte malattie femminili, in caso di stress, agitazione, affaticamento ed insonnia e nella medicina estetica.
Frequentata e apprezzata sin dagli inizi del secolo, Santa Cesarea Terme collabora da alcuni anni con università ed istituti di ricerca.
Le terme possiedono un centro inalatorio dotato di un’ottima attrezzatura diagnostica e apparecchiature per aerosol, inalazioni, polverizzazioni, garantendo la massima efficacia terapeutica.
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
Via Roma 40 - Santa Cesarea Terme(LE)
0836 944070 - Ufficio prenotazioni: +39 0836 944314
info@termesantacesarea.it
http://www.termesantacesarea.it
Altre info
Ingresso a pagamento.
Orari in base ai turni dei trattamenti riportati sul sito (www.termesantacesarea.it)