Vivai Torre

Alberi, arbusti, rampicanti, fruttiferi mediterranei e tropicali

I Vivai Tosse sono stati fondati nel 1945 dall’agronomo e botanico Giancarlo Torre, insieme alla sua famiglia, raccogliendo l’eredità di tre generazioni di vivaisti. Da allora, si occupano della ricerca e dell’introduzione di piante provenienti da ogni parte del mondo, e della selezione di specie fruttifere esotiche acclimatabili e coltivabili nell’area mediterranea , tra cui mango, avocado, annona e litchi, di specie rare e insolite, ornamentali, officinali e utili da clima tropicale o subtropicale, della salvaguardia della biodiversità e della conservazione di specie autoctone e varietà locali, con particolare attenzione rivolta alla prevenzione della diffusione di specie invasive. Le piante sono coltivate con metodi biologici e senza alcuna forzatura, avvantaggiandosi delle più moderne tecnologie e tecniche agronomiche rivolte a diminuire consumi energetici, idrici e di materiali, garantendone al contempo la migliore qualità.

L’azienda si sviluppa su una superficie di oltre cinque ettari tra ombrai, serre fredde ed una grande area adibita a Giardino Botanico, ricco di grandi esemplari, alberi da frutto, rarità e curiosità in costante evoluzione, tutte fruibili gratuitamente con la possibilità essere seguiti da una guida.

Il vivaio offre inoltre la consulenza per la coltivazione e la progettazione di aree verdi secondo metodi biologici e senza alcuna forzatura; avvantaggiandosi delle più moderne tecnologie e tecniche agronomiche rivolte a diminuire consumi energetici, idrici e di materiali, garantendone al contempo la migliore qualità.

 

 

 

Contatti

Via Palmara, sn - Milazzo(ME)

090 9296059

http://www.vivaitorrenatale.com/Default.aspx

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata