Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/luoghi.italianbotanicalheritage.com/home/wp-content/themes/ibtviaggi/inc/setup.php on line 177

Vivaio G&G Buffa

This post is also available in: English (Inglese)

Il Vivaio G&G Buffa, di Giusy e Giovanni Buffa, è nato nel 2004, mettendo a frutto oltre vent’anni di esperienza amatoriale e professionale.

In questi anni i titolari hanno raccolto e mantengono tutt’ora in coltivazione una collezione che fra peonie erbacee, arbustive e ibridi intersezionali, che supera le centocinquanta varietà, di origine cinese, giapponese e francese, e gli ibridi americani erbacei e arbustivi.

Non tutte le varietà a catalogo sono disponibili per la vendita poichè alcune sono ancora in fase di osservazione e moltiplicazione e saranno commercializzate, solo se qualitativamente all’altezza delle aspettative.

Il lavoro di coltivazione e selezione che viene continuamente svolto, acquistando e osservando le nuove varietà create in tutto il mondo, permette al vivaio di offrire le peonie più affascinanti e adattabili ai giardini di climi temperati e continentali.

La produzione di peonie erbacee è basata esclusivamente sulla divisione di piante coltivate in campo per 3-4 anni, il che permette di ottenere la fioritura già dal primo anno d’impianto; per quanto riguarda le peonie arbustive forniamo esemplari di 2-3 anni, innestati su radice di Peonia lactiflora.

Alle peonie da alcuni anni è stata affiancata una piccola collezione di anemoni a fioritura autunnale (Anemone hupehensis) e dei suoi ibridi, che regalano e abbondanti fioriture da metà agosto a ottobre inoltrato.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Cascina Madonera, 32 - Poirino (TO)(TO)

011 9430623

http://www.vivaiobuffa.com/

Altre info

Da aprile a giugno su prenotazione

09.00-13.00 e 14.00-18.00

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata