Vivaio G&G Buffa

Il Vivaio G&G Buffa, di Giusy e Giovanni Buffa, è nato nel 2004, mettendo a frutto oltre venti anni di esperienza amatoriale e professionale.

In questi anni i titolari hanno raccolto e mantengono tutto’ora in coltivazione, una collezione che fra peonie erbacee, arbustive e ibridi intersezionali, supera di molto le centocinquanta varietà.

Coltiviamo e moltiplicano piante di origine cinese, giapponese e francese, ma a caratterizzare la loro produzione sono soprattutto gli ibridi americani erbacei e arbustivi.
Non tutte le varietà a catalogo che compongono la collezione sono disponibili per la vendita poichè alcune, sono ancora in fase di osservazione e moltiplicazione e saranno commercializzate, solo se qualitativamente all’altezza delle nostre aspettative: bisogna quindi aspettare e pazientare qualche anno.

Il lavoro di coltivazione e selezione che viene continuamente svolto, acquistando e osservando le nuove varietà create in tutto il mondo, permette al vivaio di offrire le peonie più affascinanti e adattabili ai giardini di climi temperati e continentali.

La produzione di peonie erbacee è basata esclusivamente sulla divisione di piante coltivate in campo per 3-4 anni, il che permette di ottenere la fioritura già dal primo anno d’impianto; per quanto riguarda le peonie arbustive forniamo esemplari di 2-3 anni, innestati su radice di P. lactiflora.

Alle peonie abbiamo da alcuni anni affiancato una piccola collezione di anemoni a fioritura autunnale (Anemone hupehensis) e dei suoi ibridi. Queste piante, che amiamo particolarmente, ci permettono di avere abbondanti fioriture da metà agosto a ottobre inoltrato, rallegrando ed allietando il giardino in un periodo generalmente povero di colori.

La produzione di peonie avviene interamente nel vivaio, controllando tutte le fasi del ciclo produttivo: questo permette di offrire varietà correttamente classificate ma soprattutto piante ben acclimatate e di ottima qualità.

Il vivaio coltiva una collezione di peonie erbacee, arbustive e ibridi intersezionali (oltre 150 varietà), sono peonie di origine cinese, giapponese e francese, ma sono soprattutto ibridi americani erbacei e arbustivi.

 

Contatti

Cascina Madonera, 32 - Poirino (TO)(TO)

011 9430623

http://www.vivaiobuffa.com/

Altre info

Da aprile a giugno su prenotazione

09.00-13.00 e 14.00-18.00

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata