Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/luoghi.italianbotanicalheritage.com/home/wp-content/themes/ibtviaggi/inc/setup.php on line 177

Vivaio Millefoglie

This post is also available in: English (Inglese)

Aperto nel 1998 da Filippo Alossa, paesaggista, naturalista e botanico, e Rossana Raballo, biologa, il vivaio è specializzato in erbacee perenni, graminacee, alberi, arbusti e rampicanti, propone in particolare collezioni di piante da bacca e da siepe, piante per attirare farfalle e altri insetti utilipiante per il miglioramento naturale del suolo (specie azotofissatrici, coprisuolo). Filippo e Rossana sperimentano inoltre tecniche per giardini e terrazzi eco-sostenibili a basso impatto ambientale, che applicano nei loro progetti.

Non è solo un vivaio, bensì anche un giardino e un luogo di ricerca, di riproduzione e coltivazione di piante.

Recentemente, Filippo e Rosanna hanno avviato una bella coltivazione di fiori da reciso (Millefoglie Flowers Lab), seguendo il movimento “Slow Flowers”, iniziativa che mira a sostenere una filiera corta, collegando agricoltori, fioristi, negozi e clienti.

 

 

 

 

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Via Aosta 83/a - Ivrea (TO)(TO)

Filippo 333-7276955 Rossana 347-6902167

http://www.vivaiomillefoglie.it/home.html

Altre info

chiuso dicembre e agosto, febbraio solo su appuntamento

È aperto venerdi e sabato, dalle 8.20 alle 12,30 e poi dalle 16 al tramonto. È chiuso in dicembre e agosto. Nel mese di febbraio riceve solo su appuntamento.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata