Vivaio Rhododendron

Il vivaio, nato circa 20 anni fa dalla forte passione di Andrea Antongiovanni per i rododendri e in generale per le acidofile, offre interessanti collezioni di Rhododendron, con circa 50 specie botaniche molto rare a fioritura precoce e tardiva da giugno a luglio e un’ampia scelta di Rododendri ibridi anche a fiore giallo e arancio; di azalee a foglia caduca (circa 80 varietà); di azalee japoniche, di Camellia japonica (comprese alcune varietà antiche della Lucchesia risalenti al 1800) e di Camellia sasanqua.

La collezione di Azalee a foglia caduca in particolare si suddivide in Azalee Mollis. dagli appariscenti fiori gialli, arancio, rosso e rosa che sbocciano da aprile a maggio; Azalee knap Hill, dai profumati fiori gialli, arancio rosa e bianchi; Azalee di Ghent dai delicatissimi e profumati fiori gialli, arancio, rosa e bianchi; Azalee ibridi occidentali, dai fiori profumati rosa e bianco rosat; Azalee Ibridi di Viscosum, dai profumati fiori gialli, rosa e bianchi.

Accanto al vivaio si può ammirare il  camelieto “Il piccolo giardino Zen” ai margini del bosco con esemplari di Camelie fino a 2.5 metri di nuove camelie ottenute da seme. 

Contatti

Via Pierini 1

0583 909187

http://www.vivaiorhododendron.it

Altre info

è aperto tutto l'anno dal lunedi al venerdi tutto il giorno e il sabato e la domenica al mattino, previo appuntamento telefonico.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata