Azienda floricola L’Oasi del Geranio
This post is also available in: English (Inglese)
L’azienda L’Oasi del Geranio è nata nel 1948, coltivando primizie, come asparagi e fragole. Dal 1984 si trasforma da orticola a floricola grazie alla passione di Silvana Giorgi, che inizia a coltivare gerani, impatiens, begonie, ortensie ed altro, finchè un giorno Silvana e il marito Carlo, in una mostra mercato non incontrano un Pelargonium profumato al limone: è stato amore a prima vista.
Da quel giorno hanno iniziati un’attenta ricerca, visitando diverse aziende florovivaistiche non sono italiane ma anche europee per trovare nuove specie e rarità.
Nel 1988, Silvana e Carlo Giorgi sono riusciti a radunare 300 tra specie e varietà di pelargoni. A seguito della nascita della Società Italiana del Pelargonium sono riusciti a determinare e classificare tutte le specie in coltivazione.
Al 1994 sono riusciti ad avere una collezione di oltre 700 varietà e più di 200 specie botaniche: una delle più importanti e numerose d’Europa.
Oggi come un tempo nell’azienda vengono riprodotti e coltivati Pelargonium (profumati, edera, botanici, Zonale, Imperiale, Stellar e P. grandiflorum).
This post is also available in: English (Inglese)
Contatti
Via Aurelia, 312 - Ceriale (SV)(SV)
0182 99280
carlo.giorgi@loasidelgeranio.it
Altre info
Visite su prenotazione